
Chi sono
ANNA LOLLA
lombarda di nascita ma piemontese di adozione, ha frequentato la Facoltà di Lettere classiche presso l’Università degli Studi di Milano e lavora come impiegata.
Lettrice appassionata ed eclettica quanto ai generi che spaziano dai thriller ai romanzi di formazione, dai classici francesi a quelli russi senza mai dimenticare la letteratura italiana contemporanea, nel 2022 si è affacciata un po’ per gioco alla scrittura, risultando però finalista alla sua prima partecipazione a un concorso per genere giallo.
Ha continuato a scrivere racconti di genere giallo risultando finalista anche nel 2023-2024 e, stimolata dai consensi ricevuti, si è cimentata in altri generi, sconfinando nell’umoristico e collezionando con tre racconti pubblicati all’interno di “Guiglia sorride”.
Nel 2024 è risultata finalista al Talent “Amici del Viandante” e vincitrice al “Trofeo gatticese delle arti”.
- Instagram anna.puntoestop
- Facebook Anna Lolla
​
La riffa di San Martino

Anna Lolla
Genere: Racconto breve
Formato : eBook
Collana Narrazioni
Kubera Edizioni
Uscita: 2025
Prezzo ebook: euro 1,99
ACQUISTA SU
AMAZON
Antologia Scrivendo 2025

Nell'Antologia è presente il racconto di Anna Lolla
Autori Vari
a cura di Sam Stoner Philip
Genere: Raccolta di racconti
Formato : Cartaceo e ebook
Uscita: 2025
Prezzo cartaceo : euro 16,50
Prezzo ebook: euro 4,99
​
ACQUISTA SU AMAZON
Incipit racconto
"La riffa di San Martino"
Racconto presente nell'Antologia Scrivendo 2025
​La tradizionale festa di San Martino volgeva oramai al termine. Tra le vie del paesino si respirava ancora il profumo dolciastro di zucchero filato, frittelle e caldarroste ed echeggiavano i richiami dei giostrai che invitavano i bambini a quel nuovo giro che sicuramente sarebbe stato ricompensato dal premio tanto ambito. Con il calar del buio e del primo velo di nebbia gli ambulanti avevano iniziato a riporre nel retro dei furgoni le loro mercanzie ma la frenesia che aveva animato ogni angolo del paese non accennava a scemare, anzi: i festeggiamenti si sarebbero spostati all'interno del piccolo teatro dove l’estrazione dei biglietti della lotteria l'avrebbe fatta da padrone...
​